my planet vegan, planet vegan, vegan, heather mills, marco tricomi, vegano, vegani, veganismo, programma televisivo vegano

Sedano alla Pratese

Ingredienti Ragù Scappato:

-Carote (3)
-Cipolle rosse (3)
-Prezzemolo
-Basilico
-Salvia (4-5 foglie)
-Rosmarino
-Vino rosso (1/2 bicchiere)
-400 gr. Pomodori pelati
-Peperoncino
-Olio EVO
-Sale
-Pepe


Preparazione Ragù Scappato:

Tritate carote, cipolle, prezzemolo e basilico. Legate poi con uno spago la salvia e il rosmarino, soffriggete il tutto con l’olio all’interno di un tegame a fuoco lento per circa 20 minuti. Durante gli ultimi minuti versate il vino e lasciate evaporare. Scaldate separatamente i pomodori e quando l’acqua inizia a bollire aggiungeteli al soffritto; inserite anche del sale e del pepe terminando così la cottura per altri 15 minuti.


Ingredienti:

-Sedano
-Quinoa
-Sale
-Olio EVO
-Ragù scappato
-Pomodori confit
-Maionese di soia


Preparazione:

Tagliate i sedani alla radice e subito dopo le costole in pezzi di circa 10cm. Poneteli all’interno di una pentola con acqua salata e fateli scottare per circa 15 minuti insieme alle foglie di un solo sedano. Disponete le costole su un canovaccio, copritele e appoggiatevi sopra un tagliere non troppo pesante così da schiacciarle lievemente e far uscire completamente l’acqua della bollitura. Lasciate poi raffreddare. Nel mentre preparate il ragù scappato. Quando i sedani sono asciutti, potete riempirli mettendo il ripieno fra due pezzi; cuoceteli in forno per 5 minuti a 180°. Impiattate il tutto su un letto di quinoa, guarnite con pomodori confit (cotti in forno con zucchero a velo, sale e timo), maionese di soia e olio.

Seguici sui nostri social!